lunedì 13 gennaio 2014

consolato e dettagli del volo...-5!

Questo post volevo scriverlo ieri ma il computer mi ha ostacolato non permettendomi di accedere alla pagina per qualche oscuro motivo.
Ieri mattina sono andata in consolato a Milano per il visto e mi ha accompagnato mio papà perchè Interstudio gli aveva detto che essendo io minorenne doveva venire anche lui..ecco NON è così, per gli americani siamo maggiorenni a 16 anni quindi i genitori non serve ci accompagnino. Per entrare si deve fare una sorta di check-in tipo in aeroporto poi si sale e si arriva in una stanza dove ci sono 3sportelli, si viene chiamati per numero: al primo si lasciano i documenti, al secondo ti prendono le impronte digitali e al terzo ti fanno due domande e ti approvano il visto. Io non avevo nemmeno capito che il terzo sportello era l'ultimo e avevo già finito; la signora che era li mi ha solo chiesto: 'la tua famiglia vive in Italia? quanto stai via? dove? ok ciao'.

Quindi...visto fatto!

Dopo essere stata in consolato ieri sono stata in giro con mio papà e poi con la nonna, è stata una bella giornata; siamo andati in duomo e ho preso i regali per la famiglia: una bandiera italiana per l'hbrother (colleziona le bandiere da parte di tutti gli exchange che vanno li), una tazza con il duomo per l'hsister, una calamitina per l'exchange tedesco (Jan) e un grembiule con sopra disegnate cose inerenti all'Italia..poi ovviamente porterò cibo! Ci ho messo tre secoli a scegliere tutti i regali e così poi abbiamo deciso con il papà che ci meritavamo una bella pausa e siamo andati a mangiare al ristorante cinese *-*; infine sono andata a salutare la nonna che decisamente non vuole che io parta.

Interstudio mi ha prenotato il volo: partirò da Milano per le 10, arriverò a NY e li aspetterò 5ore poi un volo mi porterà a San Antonio dove arriverò per le 22.26 e la mia hmom verrà a prendermi....in tutto sono 18 ore di volo (tenendo presente dei fusi), non oso immaginare quali saranno le mie capacità di comprensione quando mi parleranno (anche perchè dopo ho ancora 2/3 ore di macchina) ma ce la farò!

Ok la parte nuovi dettagli è concluso e ora vediamo come mi sento. Ieri ho parlato con Sara, un exchange che parte domani per l'America e mi ha chiesto se fossi nervosa o in ansia per l'esperienza, in effetti non lo so.So che sono felice, molto felice,di partire; so che qui ormai ero stanca della routine, che volevo fare qualcosa di diverso; so che sono davvero davvero excited; ma non so se sono nervosa anche perchè fino a quando non sarò realmente su quell'aereo (ah, a proposito, viaggerò con la Delta) non riesco a realizzare completamente. E' ovvio che se penso che sto andando in un posto dove non conosco nessuno e dove non parlano la mia lingua un pò di ansia mi venga ma il mio problema credo sia opposto: io ho paura di non avere tempo la, paura di dover tornare a casa troppo presto per creare legami solidi come vorrei o anche solo per riuscire a dire 'ok sto bene, mi sono abituata alla vita qui'..in ogni caso vedremo come va.

Per ora chiudo il post qui, prossimamente ne scriverò uno un pò meglio di questo con varie riflessioni perchè oggi non sono abbastanza ispirata e poi devo fare un sacco di cose prima di uscire per andare a prendere una mia amica a scuola e andare a mangiare insieme per salutarla (ciao Laura ahaha so che sei una delle poche persone che legge realmente il blog :33)

-Sara

2 commenti:

  1. Grazie ancora per oggi pomeriggio, mi mancheranno questi momenti!! Ma sono davvero strafelice per te!! :)
    Un bacione dalla tua follower numero 1!!

    RispondiElimina
  2. la prima che ha letto il blog e che sicuramente continuerà a farlo ahaha grazie a te per oggi, mi mancherai anche tu ma giugno arriverà in fretta; poi ti chiamo prima di partire <3

    RispondiElimina