martedì 26 novembre 2013

What will be 5months in the usa?

stavo scrivendo 'cosa sono 5mesi negli stati uniti' ma è meglio scrivere 'cosa saranno' visto che in realtà sono ancora in Italia nella fantastica city di Vittuone (t.t); a dirla tutta io mi sento già in viaggio e a quanto pare la cosa è evidente considerando che martedì scorso la prof di educazione fisica mi ha detto: Sara è come se fossi già partita, sei distaccata, con la testa da un'altra parte. Bè è così, io sono già 'nella mia America, sono già su quell'aereo, sono già in fase 'oddio incontrerò la mia nuova famiglia', mi addormento ogni sera immaginando la mia avventura, sogno le mie esperienze e mi risveglio guardando il countdown sul telefono e pensando 'uff ancora un lungo mese e mezzo di attesa'.
E allora ecco che inizio a chiedermi: cosa saranno questi cinque mesi per me?
5 mesi saranno il tempo senza la mia famiglia, cane e amici,
5 mesi saranno la lontananza dalla mia vicina di banco che ormai dai tempi delle medie mi sopporta,
5 mesi saranno non poter festeggiare con i miei amici il mio e loro diciottesimo,
5 mesi saranno il papà che non ti prepara la spremuta, il pullman che rischi di perdere, il calorifero a scuola                          che non funziona,
5 mesi saranno la mia vita in pausa,
5 mesi saranno la realizzazione di un sogno,
5 mesi saranno una nuova famiglia, casa, lingua, cultura e abitudini, 
5 mesi saranno gli armadietti, il football, le cheerleaders,
5 mesi saranno cibi grassi a colazione-pranzo-merenda-cena,
5 mesi saranno la mia vita che si intreccia con altre,
5 mesi saranno le mie paure e le mie capacità,
5 mesi saranno la mia prova,
5 mesi saranno la mia esperienza, la mia crescita, il mio cambiamento.

Questo è quello che questi cinque mesi rappresentano per me oggi; quando sarò in America a distanza di 5 mesi dal mio arrivo la mia avventura sarà ormai prossima alla conclusione e allora potrò scrivere un altro post, magari simile a questo, con scritto cosa sono stati effettivamente per me questi cinque mesi. 
Per ora sono ancora un grande sogno.

-Sara

Nessun commento:

Posta un commento