lunedì 18 novembre 2013

Delusioni

Si, bisogna ammettere che i titoli dei post sono sempre davvero molto lunghi ahahaha.
Oggi è stata una giornata pesante a causa della quantità infinita di materie da studiare, non ce la faccio davvero più e, pur non avendo terminato la giornata di studio intensivo, ho deciso di mettermi a scrivere (giusto perchè non ho già perso abbastanza tempo oggi, nono).
Venerdì sono andata a fare le foto per il visto e ora dovrei inviare tutta la documentazione a interstudio ma ancora mi manca a lettera della banca, spero vivamente che arrivi in fretta; lettera a parte, tornando alle foto..sono orribili! Davvero, tra quelle del passaporto e quelle del visto non so quali siano peggiori ma d'altra parte già non sono fotogenica di mio, se a questo si aggiunge il fatto che le foto devono essere fatte serie, frontali e con i capelli dietro le orecchie (dettaglio fondamentale, dalle orecchie potresti davvero riconoscere una persona -.-) non so quanti verrebbero bene. In ogni caso pace, mostrerò il passaporto solo in caso di estrema necessità ahhaha.
Passando al titolo..dopo la miriade di blog che ho letto e che continuo a leggere continuo a notare la frase o comunque il concetto 'l'anno all'estero ti permetterà di conoscere i veri amici'. Bè suppongo sia vero. Personalmente non sono ancora partita ma ho già avuto modo di vedere quali sono le persone che mi stanno sostenendo in questa decisione, quelle che per motivi a me estranei cercano di farmi vedere solo le difficoltà e i lati negativi di quest'esperienza (come se io da sola non li conoscessi) o quelle che semplicemente si disinteressano della cosa. In particolare in questo periodo sono rimasta delusa da una persona che consideravo abbastanza importante, con la quale sono amica da tempo ma che evidentemente ultimamente non ha mai tempo per me o non le interessa trovarlo. E' un dato di fatto e non posso che accettare la cosa ma sono situazioni che ti fanno riflettere; ogni volta che succede qualcosa non riesco a non pensare al fatto che a Gennaio non ci sono più..ok, non è la fine del mondo, sono solo 5 mesi e a Giugno sarò di nuovo qui, ma è comunque del tempo e sarebbe bello che le persone per te importanti decidessero di passare questo periodo pre-partenza con te.

-Sara

2 commenti: