venerdì 20 dicembre 2013

Last day of school

Ieri è stato l'ultimo giorno di scuola, durante la mattinata abbiamo mangiato, giocato a tombola (per raccogliere dei soldi da dare in beneficenza) e poi ci hanno riunito in palestra per fare un pò di festa insieme; tutti i prof mi hanno baciato, abbracciato e augurato il meglio per la mia esperienza lasciandomi le loro mail e dicendo di farmi sentire che vogliono sapere come va poi; questo mi ha fatto piacere perchè so di scuole dove i docenti o il preside sono contrari e ostacolano questi programmi di studi all'estero e invece io mi sono sentita appoggiata....in compenso parte dei miei compagni mi ha malapena salutata..non siamo una classe molto unita ma in ogni caso le compagne a cui tengo e che sono mie amiche ormai da 4 anni mi hanno salutato e tutto. Le mie amiche e compagne di classe mi hanno fatto un regalo bellissimo, mi hanno dato un set per fare le unghie (cosa che amo soprattutto fare nail arts) e un diario/ compagno di bordo con una dedica che mi ha fatto davvero piacere, sembra una stupidata ma questo è stato per me un regalo bellissimo.

La sera poi abbiamo fatto la festa di Natale sempre con la scuola in un locale a Mesero e, anche se gli altri anni non sono quasi mai andata, quest'anno ho deciso di partecipare vista la mia ormai prossima partenza. E' stata una bella festa e per gli standard scolastici l'ho trovata anche ben organizzata,
Dopo cena c'era la musica e tutti ballavano già da molto, io ero al tavolo con dei miei amici e improvvisamente la musica si è fermata e qualcuno diceva che c'era un discorso, al momento non ci ho nemmeno fatto caso ma poi ho sentito le parole TEXAS e  SEI MESI e mi sono resa conto che parlavano di me! La mia migliore amica e altre mie amiche si sono messe a fare un mini-discorso davanti a tutti gli studenti della scuola e io ovviamente mi sono commossa ahahaah
Mi ha fatto piacere quello che hanno fatto e a fine serata un pò di gente che nemmeno conoscevo mi ha baciata, abbracciata e augurato tanta fortuna dicendo che sono davvero fortunata..ero troppo felice, queste piccole cose per me vogliono dire tanto.

E' stata una bella serata ma ho avuto anche un piccolo momento di 'crisi' perchè mi sono resa conto che la mia partenza è ormai vicina, ero a tavolo e guardavo i miei amici e non potevo non pensare che tra poco non li rivedrò più e che sarò circondata da facce sconosciute e che per di più parlano una lingua diversa....forse la paura inizia a farsi sentire come credo sia normale e ieri sera mi sono ritrovata a chiedermi se avessi preso la scelta giusta e a pensare che forse non volevo più partire, ma questa mattina ho ritrovato la mia determinazione io partirò e affronterò tutte le mie paure e ce la farò, questa sarà l'esperienza più bella della mia vita!

Ora scendo con il cane e oggi scrivo la mail alla famiglia,
have a nice day people

-Sara

2 commenti:

  1. Ciao Sara sono la tua mamma (quella vera!!!).
    Continua così, guarda avanti e ricorda sempre di non perdere di vista qual'è il tuo obiettivo..........ce la farai anche questa volta, come hai sempre dimostrato fino adesso.
    Io e papà ti siamo vicini e parliamo spesso di te.
    Baci

    RispondiElimina
  2. Sara ma che bel blog complimenti.
    firmato THE DONKEY

    RispondiElimina